Ho notato che il terrorismo messo in atto dai mezzi d'informazione italiani permane anche nella rete. Ovviamente ormai stanco di mettermi a rispondere a questi cosidetti "giornalisti", pubblico un'estratto degli aggiornamenti inviati dall'Ambasciata italiana ai connazionali residenti in Giappone.

Dimenticavo.. questo non e' un pesce d'aprile.


AGGIORNAMENTO AI CONNAZIONALI N.1. 
DEL 1 APRILE, ORE 14:00 (Tokyo)

"Sulla base delle considerazioni dei tecnici della Protezione Civile (v. oltre), l'Ambasciata sottolinea il permanere di una situazione critica nella centrale nucleare di Fukushima, di cui e difficile prevedere la stabilizzazione nel breve termine. Tuttavia gli aspetti di pericolosita in termini di esposizione radiologica restano comunque localizzati esclusivamente all'area adiacente la centrale. Nelle condizioni attuali non ci sono e non ci si aspettano effetti sulla salute umana al di fuori dell'area di crisi.

Non vi sono in questo momento a Tokyo e nelle Prefetture vicine fattori concreti di rischio che impediscano il ritorno alle normali attivita' di ufficio, d'impresa, di studio o altro."

"I livelli di radioattivita ambientale in tutte le zone al di fuori del perimetro della centrale di Fukushima-1 continuano a diminuire in modo stabile. Il livello misurato ieri all'ingresso Ovest della centrale ha registrato - per la prima volta da quando e stato rilevato il primo rilascio di radioattivita dal reattore - un valore al di sotto dei 100 microSv/ora. Lo stesso andamento decrescente viene osservato nelle regioni adiacenti alla zona di evacuazione (20 Km dalla centrale) e, a seguire, in tutte le Prefetture vicine fino ad arrivare a Tokyo (Shinjuku, principale sito di rilevamento in citta delle Autorita giapponesi), dove il valore registrato stamane alle 10:00am era di 0.099 microSv/ora."


Ed ancora
"Il Team italiano coordinato dalla Protezione Civile ha effettuato negli ultimi tre giorni una serie di autonome misurazioni dei livelli di intensita di dose della radiazione ambientale, oltre che presso l'Ambasciata (Minato-ku) anche in vari punti dell'area metropolitana (Shinjuku, Akasaka, Meguro, Setagaya). I valori misurati sono stati tutti entro l'intervallo 0.12-0.15 microSv/ora. Questi valori, considerata l'accuratezza delle misure e le fluttuazioni del fondo naturale, sono del tutto omogenei con i valori forniti dal Ministero della Ricerca giapponese (MEXT) e dal Governo Metropolitano di Tokyo. Si puo cosi confermare ancora una volta l'affidabilita dei dati forniti dalle Autorita giapponesi."

Adesso la stampa italiana dira' che anche l'Ambasciata italiana e' fasulla, censura i fatti e mente alla popolazione?



Segnala l'articolo
vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us votami su TuttoBlog Digg This Figo: lo DIGO!  SuGiu.it Invia vota su Pligg.it
Oppure su
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Anche se i commenti sono moderati, si raccomanda la buona educazione.

Articoli Correlati