venerdì 25 marzo 2011

Aiutiamo il Giappone

Per chi fosse intenzionato a dare un contributo per aiutare terremotati e chiunque fosse vittima di questo disastro, ho messo alcuni link sicuri, a cui fare donazioni.

Per chi si trova in Italia sconsiglio vivamente di venire in Giappone ad aiutare direttamente, in pratica il volontariato. Oltre al pericolo di esposizione alle radiazioni, il problema piu' grosso e' la mancanza di viveri e carburante nella zona, percui se vi recaste sul luogo rischiate di essere solo un peso in piu', essendo i viveri razionati. Inoltre se non conoscete la lingua giapponese e' difficile essere d'aiuto.
Ci sono gia' molti volontari giapponesi che si sono messi in lista ma anche essi sono in attesa che la situazione migliori. Sul luogo sono presenti le forze dell'ordine, militari ed aiuti ufficiali che si occupano dei sopravvissuti.



Donazioni

La Croce Rossa Italiana ha avviato una raccolta fondi in sostegno delle popolazioni colpite dal sisma e dallo tsunami :
http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6873

I contributi raccolti dalla CRI saranno impiegati per supportare le attivita di assistenza della Croce Rossa Giapponese a favore delle persone colpite, in stretta collaborazione con la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e con il Comitato Internazionale della Croce Rossa.

Le modalita per donare sono:

- Donazione online sul sito www.cri.it - causale "Pro emergenza Giappone";
- Bonifico bancario - causale "Pro emergenza Giappone" - IBAN: IT 19 P 01005 03382 000000200208
- Conto corrente postale n. 300004 intestato a: "Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma" - causale "Pro emergenza Giappone"
- Inviare un SMS da cellulari italiani TIM, Vodafone, Wind, 3, CoopVoce, Tiscali o da telefono fisso Telecom, Infostrada, Fastweb, Teletu e Tiscali al numero 45500 (donazione di 2 euro per SMS).

UNICEF

CARITAS Italiana

Attraverso Google e possibile donare direttamente alla Croce Rossa giapponese.



Segnala l'articolo
vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us votami su TuttoBlog Digg This Figo: lo DIGO!  SuGiu.it Invia vota su Pligg.it
Oppure su
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Anche se i commenti sono moderati, si raccomanda la buona educazione.

Articoli Correlati