domenica 20 marzo 2011

Via col vento

La situazione sembra lentamente stabilizzarsi, senza ovviamente certezze o assicurazioni. Hanno ricollegato la rete elettrica a tutti i reattori ma ancora non hanno messo in funzione il sistema, poiche' sono impegnati a controllare che non "salti" nulla in aria in caso di cortocitcuito.
Alle 19 di Tokyo i pompieri hanno cominciato ad irrorare acqua marina anche nel reattore n.4.
Domani ci potrebbero essere innalzamenti nei livelli radioattivi a Fukushima per via del reattore n.2, che trovandosi sotto pressione estrema, per permettere di far circolare il liquido di raffreddamento saranno costretti a far fuoriuscire alcuni gas contaminati, ma comunque si parla di livelli pervisti fin dall'inizio delle operazioni (per chi comprende, vada al link sotto per il monitoring giornaliero delle radiazioni a Tokyo).
Stasera i venti cambieranno direzione e ci troveremo un fronte di aria fredda spirare da nord verso Tokyo, ma non penso che possa portare notevoli innalzamenti nei livelli di radioattivita'.

Assicuro tutti sull'infondato allarmismo creato da alcuni quotidiani italiani sul possibile inquinamento dell'acqua potabile: per adesso si tratta di misure il doppio del normale ma che equivalgono ad un duecentesimo del livello minimo di guardia, cosa non rara per Tokyo.

Diciamo che ora come ora, vedo piu' rischi di tipo biologico in Italia, con sta guerra in Libia... Ma dico io, qua siamo tutti a pregare per salvarci la vita, con almeno diecimila morti al nord e duecentomila sopravvissuti che stentano di fame e stanno muorendo di freddo, e voi, in Europa, vi mettete a fare guerre ed anche ci sfottete?.



Link: Report orario



Segnala l'articolo
vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us votami su TuttoBlog Digg This Figo: lo DIGO!  SuGiu.it Invia vota su Pligg.it
Oppure su
Bookmark and Share

0 commenti:

Posta un commento

Anche se i commenti sono moderati, si raccomanda la buona educazione.

Articoli Correlati